1a Regata Regionale Selettiva 2023
Si è tenuta in una soleggiata domenica per la 1° Regata Regionale Selettiva di canottaggio, organizzata dalla Canottieri P. D’Aloja presso il lago di Chiusi (Siena).
Ben 340 gli atleti di tutte le categorie, dai più piccoli ai master, con 21 società coinvolte, di cui molte toscane, ma anche provenienti da altre regioni italiane.
I circoli remieri marchigiani, che attualmente non dispongono di un bacino che permetta di disputare le regate sulla distanza regolamentare di 2000 metri, sono stati ospitati dal Comitato Regionale Toscana ed hanno così potuto partecipare alle gare utili per la qualificazione al 1° Meeting Nazionale di Piediluco in programma sabato 25 e domenica 26 marzo.
Trasferta all’insegna dell’amicizia, della collaborazione e dello spirito di squadra a livello regionale, che ha visto i nostri atleti competere in equipaggi misti con le altre società delle Marche.
Ecco i risultati della rappresentativa della Lega Navale di San Benedetto del Tronto, allenata dal tecnico Gianni Meo:
7° posto per Lorenzo Albini – QUATTRO DI COPPIA Under 17 M, misto societario con Canottieri Montefeltro e Canottieri Pesaro
2° posto per Edoardo De Angelis e Andrea Santori – QUATTRO DI COPPIA Cadetti M, misto societario con Canottieri Montefeltro.
2° posto per Anna Gottardo – DOPPIO Master F, misto societario con Canottieri Montefeltro.