Trofeo Nazionale di canoa velocità LNI/FICK
Lo scorso fine settimana (23/24 settembre) si è svolta la seconda edizione del Trofeo Nazionale di canoa velocità LNI/FICK nelle acque del lago di Paola, a Sabaudia.
La manifestazione, promossa e organizzata dalla Lega Navale Italiana e dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, in collaborazione con la Marina Militare, ha visto la partecipazione entusiastica di quasi cento atleti, appartenenti a nove sezioni della Lega Navale Italiana in rappresentanza di tutti i territori del Nord, Centro e Mezzogiorno d’Italia.
Il gruppo canoistico della nostra Sezione, presente al gran completo (Ricci Antonio, Marinucci Alessia, Marinucci Beatrice, Ferretti Andrea, Cocci Grifoni Eleonora, Ruffo Giada, Castellucci Federico, Pulcini Iacopo, Apolloni Davide Andrei, Mariani Nikitas) ha ottenuto uno straordinario successo sportivo e d’immagine, distinguendosi in tutte le categorie e in ogni singola competizione.
Tutti i ragazzi, infatti, sono riusciti a salire sul podio per un totale complessivo di 9 ori, 11 argenti e 8 bronzi, mentre nella classifica finale del Trofeo la nostra Sezione si è aggiudicato il terzo posto assoluto dietro Ostia e Molfetta che, però, contavano su un bacino di giovani atleti significativamente più numeroso del nostro.
Un ringraziamento speciale a tutti i nostri ragazzi, al team di supporto e soprattutto al coach storico Mirko Fazzini che, di questo gruppo, rappresenta da sempre la vera anima e il valore aggiunto per la passione profusa, la rara competenza, l’ineguagliabile spinta motivazionale e la sana impronta educativa.
CLASSIFICA TROFEO – RISULTATI GARE 200mt – RISULTATI GARE 2000mt