Assemblea Elettiva di Sezione
Oggetto: Convocazione Assemblea elettiva rinnovo Organi Collegiali
(Riferimento e-mail del 17/07/2020 prot. 725 del Direttore Generale L.N.I. Presidenza Nazionale)
In prossimità della scadenza degli Organi Collegiali, giusta comunicazione in riferimento, il Consiglio Direttivo della Sezione ha fissato la convocazione dell’Assemblea elettiva dei Soci presso la Segreteria della Sezione sita in Viale delle Tamerici n. 5 il giorno 17.10.2020 alle ore 13.00 in prima convocazione ed il giorno 17.10.2020 alle ore 15.00 in seconda convocazione.
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 15:00 alle ore 19:30.
All’Assemblea potranno partecipare ed esprimere il loro voto tutti i Soci ordinari ed assimilati di età superiore a 18 anni in regola con il pagamento delle quote associative per l’anno in corso.
NON sono ammesse deleghe.
Il Consiglio Direttivo di Sezione sarà composto da n. 8 (otto) Consiglieri più il Presidente e 3 (tre) Consiglieri supplenti.
Il Collegio dei Revisori dei Conti ed il Collegio dei Probiviri saranno composti da 3 (tre) membri più un supplente ciascuno.
Possono essere eletti quali membri degli Organi collegiali della Sezione tutti i Soci, persone fisiche, di età superiore ai 18 anni, appartenenti alle categorie ordinari ed assimilati, che risultino iscritti alla Sezione da almeno tre anni (compreso quello in corso).
I Soci che si trovino nella condizione di eleggibilità (art. 25 punto 5 Reg. allo Statuto) hanno diritto di candidarsi alla nomina di Presidente della Sezione con relativa lista dei candidati Consiglieri, nonché di farsi includere nelle liste dei candidati al Collegio dei Revisori dei conti e al Collegio dei Probiviri presentando domanda alla Presidenza della Sezione almeno dieci giorni prima della data fissata per l’Assemblea Elettiva.
Il candidato alla nomina di Presidente di Sezione proporrà, altresì agli elettori, insieme alla relazione programmatica, una lista di 8 (otto) nominativi destinati ad assumere la carica di Consiglieri, maggiorato di 3(tre) unità (quali membri sostituti da far subentrare nel Consiglio Direttivo in caso di cessazione, per qualsiasi causa, di uno dei Consiglieri eletti).
I Soci facenti parte di una lista di candidati Consiglieri collegata al candidato Presidente dovranno presentare, entro lo stesso termine, l’adesione a detta lista e non potranno far parte di altre liste.
I Soci comunque interessati a ricoprire la carica di Presidente o di membro del C.D.S. possono fare richiesta di essere inseriti nell’apposita lista che sarà compilata nel caso non pervengano candidature alla nomina di Presidente con propria lista.
In allegato sono riportati i nominativi dei componenti uscenti del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei conti e del Collegio dei Probiviri.
Quale misura per il contenimento del rischio Covid-19 l’accesso sarà consentito esclusivamente ai Soci della Sezione e regolamentato in modo tale da evitare assembramenti, per esprimere il proprio voto e nel rigoroso rispetto delle seguenti prescrizioni necessarie a prevenire la diffusione del contagio:
- divieto di accesso a soggetti con sintomi respiratori e/o temperatura corporea >37,5°C;
- rigorosa attenzione all’igiene delle mani attraverso la disponibilità generalizzata di dispenser con soluzioni idroalcoliche;
- rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro;
- presenza di un numero sufficiente di sedie tale da assicurare la distanza di sicurezza e la presenza “statica” all’evento;
- garanzia del distanziamento fisico e sociale in tutti i momenti, evitando ogni forma di aggregazione, incluse le fasi di ingresso ed uscita dai luoghi chiusi;
- utilizzo di mascherine di comunità, anche all’aperto;
- l’igiene rigorosa e frequente degli ambienti;
- istruzioni per l’utilizzo dei servizi igienici;
- l’adeguata ventilazione naturale e il rispetto delle raccomandazioni in presenza di sistemi di ventilazione e/o condizionamento nei luoghi chiusi;
- la differenziazione tra le vie di entrata e di uscita e l’apertura delle porte per favorire un flusso più sicuro ed evitare che porte e maniglie siano toccate;
- la raccomandazione a non far uso e non diffondere documenti o altro materiale cartaceo e a far esclusivo ricorso a documenti telematici;
- il divieto di consumo di cibi o bevande;
- modalità determinate e sicure di intervento in postazioni predeterminate, distanziate e senza l’uso di microfoni.
Cordiali saluti.
NOTA ALLEGATA.
COMPONENTI USCENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO:
Presidente: MATTIOLI ADELE
Vice Presidente: FEDE FAUSTO
Segretario: PANDOLFI ANNA MARIA
Tesoriere: SULPIZI GINO
Consigliere: DE FALCO RICCARDO
Consigliere: D’ANGELO PEPPE
Consigliere: DI BONAVENTURA CAMILLA
Consigliere: IMBASTARO ENRICO
Consigliere: VITELLI ADAMINO
COMPONENTI USCENTI COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI:
MARINI DORIANA (Presidente)
DI GAETANO BERARDO
ORTENZI PIETRO
COMPONENTI USCENTI COLLEGIO DEI PROBIVIRI:
GRASSI ANDREA (Presidente)
CATASTA ENZO
TERZAGHI SANDRO