Circuito Nazionale O’pen Skiff – Finale di stagione
Lega Navale di San Benedetto, la pioggia non ferma i successi nell’Interzonale O’pen Skiff
Sono ben cinque podi per i ragazzi di Romolo Emiliani, con l’annullamento per maltempo dell’ultima regata di Rimini che ha confermato le classifiche parziali delle prime tre tappe.
Appuntamento di prestigio in vista per Federico Emiliani e Paolo Nepi, che dopo la doppietta nell’Under 13 si qualificano alla prossima Coppa dei Campioni di Santa Marinella.
Nonostante la comprensibile amarezza dovuta al maltempo che domenica 10 ottobre ha impedito di regatare ai tanti ragazzi accorsi a Rimini per l’ultimo appuntamento del circuito interzonale adriatico O’pen Skiff, i giovani della Lega Navale Italiana di San Benedetto possono comunque tornare a casa con un bel sorriso e una serie di risultati che lasciano decisamente ben sperare per il futuro.
Con il mare in burrasca e l’impossibilità di dare il via alla tappa conclusiva, come da regolamento, la graduatoria finale ha infatti confermato i risultati delle tre precedenti uscite di Rimini, San Benedetto e Taranto, dando così il via alla festa dei giovani velisti del coach Romolo Emiliani.
Successo più che meritato per Federico Emiliani e Paolo Nepi, che dopo aver dominato in lungo e in largo la categoria Under 13, conquistano il primo e il secondo posto dell’interzonale adriatico qualificandosi così per la prestigiosa Coppa dei Campioni in programma a Santa Marinella sabato 23 e domenica 24 ottobre.
La Lega Navale di San Benedetto si conferma ad altissimi livelli anche nell’Under 13 Prime con le giovanissime Celeste Bartolomei e Olivia Bianchi che hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio.
Tra gli Under 17, invece, spicca il terzo posto di Rebecca Orsetti; quindicesima posizione per Sofia Serafina Cerri, mentre Giorgio Croci e Gloria Filotei chiudono al 27° e 28° posto.
Con la premiazione di Rimini cala dunque il sipario su una competizione in cui, al netto del maltempo, i giovani atleti sambenedettesi hanno dimostrato ancora una volta di poter ampiamente competere nel panorama velistico nazionale, facendo registrare importanti progressi nei rispettivi percorsi di crescita.
In attesa di fare il tifo per la Coppa dei Campioni di Federico Emiliani e Paolo Nepi, la speranza ora è di tornare presto a regatare e a coltivare tutti insieme la grande passione per il mare.