Campionato Regionale Kayak
Domenica 17 giugno si è disputato a Roma il campionato regionale laziale di kayak velocità.
La manifestazione, organizzata dai Canottieri Eur, si è tenuta ai laghetti dell’Eur ed è stata disputata sulla distanza dei 200 mt.
La Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto ha partecipato alla gara con la sua squadra agonistica quasi al completo ed ha ben figurato in tutte le categorie. Francesco Lanciotti e Daniele Ciarrocchi, categoria ragazzi, si sono classificati rispettivamente al quinto e all’ottavo posto assoluto, Pulcini Jacopo, categoria cadetto, quinto posto assoluto, Cavallero Samuele, categoria allievo B, quarto posto assoluto. Il risultato più prestigioso è stato conseguito dall’atleta Gabriele Esposito, categoria allievi A, che si è aggiudicato la medaglia d’oro in una finale molto combattuta, durante la quale il giovanissimo atleta ha dimostrato ancora una volta carattere, forza e concentrazione.
L’appuntamento è adesso per domenica prossima 24 giugno, quando gli atleti della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto si esibiranno in una manifestazione casalinga, nello specchio d’acqua del porto di San Benedetto del Tronto.
La manifestazione è organizzata dal gruppo dilettantistico canoa/kayak della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto e vedrà scendere in acqua e sfidarsi atleti provenienti non solo dalle Marche ma anche dalle regioni limitrofe.
Siamo certi che in quell’occasione i nostri ragazzi avranno un motivo in più per esprimersi al massimo delle loro capacità, essendo chiamati ad esibirsi di fronte al pubblico di casa, amici e familiari.