Cena di Natale 2024
GRANDE SUCCESSO PER LA CENA SOCIALE ORGANIZZATA DALLA LEGA NAVALE ITALIANA
La locale Sezione della storica Associazione marinara ha celebrato con successo il tradizionale appuntamento natalizio che ha visto la partecipazione di circa duecento soci. La serata, svoltasi in un clima di grande convivialità, è stata organizzata lo scorso sabato 7 dicembre presso il noto ristorante “RUSTICHELLO”.
Durante la cena, arricchita della presenza dei più importanti partners privati e di numerosi esponenti delle istituzioni locali, sono stati consegnati i Premi dei campionati velici e i tradizionali riconoscimenti che celebrano i soci che si sono distinti per il loro impegno associativo nel corso dell’anno.
Tra questi merita di essere ricordata la socia Anna Gottardo – direttrice sportiva, allenatrice e atleta master di canottaggio – che si è aggiudicato l’importante Trofeo Angelo delle Acque, che la Sezione assegna, annualmente, al socio che meglio ha interpretato i principi ideali dall’Associazione.
L’appuntamento è stato anche l’occasione per fare un bilancio di una stagione particolarmente ricca di soddisfazioni in tutti i settori di attività nei quali opera la Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto. I numerosi successi delle squadre agonistiche giovanili di canoa, vela e canottaggio, il costante impegno di sensibilizzazione in difesa dell’ambiente, l’organizzazione di eventi culturali di grande richiamo, e la determinazione e l’energia con le quali viene portato avanti il progetto di “nautica sociale e solidale” in favore delle fasce di popolazione più deboli e disagiate, sono tutti elementi che, nello ormai lungo percorso dell’Associazione, concorrono a consegnare alla storia l’anno che sta per concludersi.
L’attribuzione da parte del CONI del Diploma al Merito Sportivo per i prestigiosi risultati conseguiti dagli atleti della Sezione, e la consegna della Palma di Bronzo al Merito Tecnico all’istruttore velico Romolo Emiliani, rappresentano la sintesi di una stagione straordinaria sotto ogni profilo.
La serata è stata però anche l’occasione per rinnovare e confermare l’impegno sociale della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto. All’insegna dello slogan “A CENA CON LA SOLIDARIETA” è stata, infatti, organizzata, in collaborazione col Banco Alimentare delle Marche, una raccolta di generi alimentari di prima necessità da far giungere, per Natale, sulla tavola di persone e famiglie in condizioni di particolare bisogno.
Le forti motivazioni ideali di partecipazione, disponibilità e generosità, che sono da sempre patrimonio dell’Associazione, hanno decretato il grande successo dell’iniziativa con oltre due quintali di prodotti consegnati al Banco Alimentare.
A conclusione della serata la presidente Doriana Marini, nel salutare e ringraziare tutti i presenti per la splendida riuscita del momento di festa, ha dato appuntamento a sabato 21 dicembre, quando all’interno dell’area portuale, si svolgerà il tradizionale “BABBO NATALE ARRIVA DAL MARE” che rappresenta l’evento finale e più prestigioso dell’intera programmazione annuale.