Francesco Lanciotti convocato in Nazionale

Francesco Lanciotti nell’Olimpo nazionale della canoa velocità

Con un exploit davvero eccezionale il giovane atleta della Lega Navale Italiana sezione di San Benedetto del Tronto vince la selezione nazionale che si è tenuta domenica 5 giugno nelle acque del lago di Castel Gandolfo.

Con questo incredibile risultato Francesco Lanciotti si è guadagnato il diritto di rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei che si terranno tra qualche settimana a Belgrado. Il lusinghiero traguardo rappresenta il coronamento di anni di lavoro e di passione di tecnici e dirigenti che hanno seguito il ragazzo sin da quando, non ancora dodicenne, muoveva le prime pagaiate nelle acque della nostra città.

Il nostro atleta fa infatti parte del gruppo storico con il quale la nostra Sezione ha iniziato a sviluppare il settore canoa e nel tempo è riuscito a migliorare prestazioni e risultati confermando un talento innato davvero raro.

I tecnici usavano la metafora del diamante grezzo per significare le enormi potenzialità del ragazzo. E infatti col costante impegno e una passione ferrea che, negli ultimi mesi, lo ha portato a scendere in acqua per due allenamenti giornalieri è riuscito a raggiungere traguardi di assoluto spessore e valore.

Siamo sicuri che il risultato ottenuto farà da volano a tutta la nostra squadra agonistica che di anno in anno cresce sia in termini numerici che di risultati. Adesso non resta che seguirlo con ancora più partecipazione ed entusiasmo in questa nuova e fantastica avventura.

FORZA FRANCESCO !!!!