Lunaria 2018

“Lunaria” è il nome del libro di componimenti poetici del nostro illustre concittadino, il poeta Antonio Capriotti, presentato sabato sera dopo una emozionante pagaiata a scopo benefico al chiaro di luna, la quale consentirà l’acquisto da parte della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto di una canoa speciale per rematori con disabilità.

Le numerose canoe e le due barche di canottaggio, con a bordo circa 60 partecipanti fra turisti e locali di ogni fascia di età e provenienza, sono partite alle luci di uno splendido tramonto dal Centro Sportivo della Lega Navale Italiana e si sono dirette in porto in omaggio alla Madonna della Marina.


Al sorgere della splendida luna, bassa ed enorme sulla linea d’orizzonte, hanno ripercorso la propria scia in direzione del punto di partenza scortate dal buio della notte e dai riflessi di rame e d’argento dell’astro.


Al rientro le voci di Nada Bodoni e di Giancarlo Brandimarti, accompagnate dalla musica del fisarmonicista Sergio Capoferri, hanno decantato i sonetti di Capriotti dedicati alla luna in un’atmosfera di altissima suggestione, allietata inoltre da un momento di convivialità.


Un sincero ringraziamento al main sponsor DIENPI di San Benedetto del Tronto.