Open Day 2024 – 12 Maggio
CON LA LEGA NAVALE ITALIANA PER UN’ESTATE D’AMARE
Come da tradizione, con l’inizio dell’estate, ripartono i corsi estivi organizzati dalla sezione della Lega Navale Italiana finalizzati ad avvicinare i più giovani agli sport nautici e al contatto con la natura.
Nel corso degli anni l’offerta ricreativa/formativa si è andata via via arricchendo e alle tradizionali attività di vela, canottaggio, canoa e nuoto, si sono affiancati corsi di apnea, pesca sportiva, sup e surf da onda.
I corsi, con cadenza settimanale, sono riservati a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 7 e i 14 anni, e avranno inizio il prossimo 10 giugno per concludersi il 9 agosto.
Tenendo fede al peculiare patrimonio di valori dell’Associazione e a coerenza delle proprie finalità etiche e sociali, quest’estate, inoltre, prenderanno il via attività di para sailing e para canoa dedicate ai ragazzi e alle ragazze con limitazioni motorie, sensoriali, e/o cognitive.
Il progetto di nautica solidale s’inserisce nel percorso, da tempo intrapreso, di inclusione e valorizzazione della componente più fragile e disagiata delle giovani generazioni con l’obiettivo di soddisfare il loro bisogno, spesso inaccessibile, di svolgere un’attività sportiva in mare.
Entrare in contatto con l’ambiente marino e la sua biodiversità rappresenta per i più giovani un’occasione quanto mai propizia per vivere in libertà un’esperienza davvero unica.
La Lega Navale Italiana invita, pertanto, ragazzi e famiglie alle presentazioni pubbliche delle attività e dei corsi che avverranno nelle giornate del 12 maggio e del 2 giugno. Gli Open Day saranno un’occasione davvero unica per visitare il Centro Sportivo, assistere alle dimostrazioni e provare gratuitamente attrezzature e mezzi nautici.ù
I corsi si terranno presso le Basi Nautiche dell’associazione rivierasca, concessione n. 45/bis, Lungomare Sud, e Darsena Turistica all’interno dell’area portuale.
Per informazioni la Segreteria della Sezione LNI è a disposizione:
Telefono +39 348-5153422 Email: sanbenedettodeltronto@leganavale.it