A tal fine, reso edotto delle norme dello Statuto, del Regolamento dello Statuto e delle norme regolamentari integrative nazionali della LNI comprese ed accettate, sotto la propria responsabilità
A)
di essere in regola con il tesseramento LNI e del versamento delle previste quote supplementari di impegnarsi a mettersi in regola entro il 31 marzo p.v. con il tesseramento LNI e contestuale versamento delle previste quote supplementari per l’anno venturo, consapevole delle previste indennità di mora per pagamenti oltre tale scadenza
B)
di essersi tesserato presso la Presidenza Nazionale e/o SP LNI diverse da codesta Sezione per gli anni: ______ di non essersi tesserato presso la Presidenza Nazionale e/o SP LNI diverse da codesta Sezione
C)
di essere in atto proprietario unico comproprietario con quota maggioritaria comproprietario con quota paritaria con il socio/i soci ordinari:
socio tessera nr.
socio tessera nr.
socio tessera nr.
dell’unità da diporto denominata: immatricolata al nr. dell’apposito registro dell’Uff. Marittimo/Motorizzazione di: avente le seguenti caratteristiche:
Deriva Monoscafo Deriva Poliscafo Canoa/Kayak Sup Windsurf Coastal Rowing Canottaggio olimpico
Tipo Natante
Colore scafo coperta
Materiale costruzione
Superficie Velica (delle sole vele che si possono alzare contemporaneamente su attrezzature fisse escludendo spinnaker e simili )
mq. Nr. Velico
Cantiere
Anno di Costruzione
Lunghezza fuori tutto mt.
Larghezza mt.
Stazza Lorda (kg)
Sistema propulsione: —Seleziona un'opzione— VELA MOTORE
Motore 1: —Seleziona un'opzione— Diesel Benzina
Potenza (KW) :
Motore 2: —Seleziona un'opzione— Diesel Benzina
Potenza (KW) :
Apparato radio VHF:
E' dotato di mezzi di salvataggio e dotazioni prescritte dal vigente regolamento di sicurezza per la navigazione da diporto Non é dotato di mezzi di salvataggio e dotazioni prescritte dal vigente regolamento di sicurezza per la navigazione da diporto
Assegnatario del tubo per deposito vele/pagaie/remi presso il Centro Sportivo NR.
Di essere tesserato con Federazione sportiva di riferimento: FIV FIC FICK CSEN FIPSAS
D)
di non essere tenuto a versare la quota di iscrizione nel registro del naviglio LNI di aver già provveduto al versamento della quota di iscrizione nel registro del naviglio LNI per l’anno successivo di impegnarsi a provvedere entro il 31 marzo p.v. al versamento della quota di iscrizione nel registro del naviglio LNI per l’anno successivo
(applicabile solo per natanti a motore e per natanti a vela di superficie velica superiore a 4,00 mq)
E)
di assumere l’impegno di cui all’art.3 dello Statuto della LNI e art. 8 lett. g del Regolamento Nazionale delle Basi Nautiche e delle Strutture Periferiche, di utilizzare la propria unità da diporto con continuità e di metterla a disposizione della Sezione per il perseguimento delle finalità istituzionali, previo adeguato preavviso
F)
di attestare formalmente, così come prescritto dall’art. 8 lett. e del Regolamento Nazionale delle Basi Nautiche e delle Strutture Periferiche, di aver ottemperato all’obbligo dell’assicurazione dell’unità da diporto per RC verso terzi con congruo massimale, per furto, incendio ed eventi di forza maggiore (non si applica per le unità a remi e a vela non dotate di motore ausiliario, in base a Art. 41 Decreto Legislativo 18 luglio 2005, n. 171)
G)
di assumere l’impegno di non usare il posto barca eventualmente assegnatogli formalmente o di fatto come ormeggio inoperoso
H)
di essere consapevole che, ai sensi dell’art. 9 del Regolamento Nazionale delle Basi Nautiche e delle Strutture Periferiche, la Lega Navale Italiana e i Dirigenti delle strutture periferiche, svolgendo attività gratuita e volontaria per il perseguimento dei fini sociali:
1. non assumono alcuna responsabilità per danni a persone o a cose indebitamente introdotte o introdottesi illegalmente nell’area della Base Nautica assegnata al Socio;
2. non rispondono dei danni dipendenti da condizioni meteo sfavorevoli o di danni che possono derivare da eventuali furti totali, parziali e/o atti vandalici. La LNI e i Dirigenti della sezione non assumono eventuali responsabilità in caso di mancata stipula o rinnovo di idonea assicurazione per R.C., furto e incendio da parte del Socio danneggiante che abbia attestato falsamente l’esistenza della polizza assicurativa;
3. non rispondono in nessun caso dei danni derivanti alle persone e alle cose, sia durante la sosta dell’imbarcazione all’ormeggio o in secco, sia durante le operazioni di alaggio e di varo od altro che dovranno avvenire a spese, cura e carico del Socio Armatore;
I)
di considerare, pertanto, assolutamente inoffensivi la Lega Navale Italiana, il Presidente p.t. e il C.D.V. della LNI Sezione di San Benedetto del Tronto, i loro ausiliari, nei riguardi di ogni e qualsivoglia rivendicazione, nessuna esclusa o eccettuata, possa presentarsi a causa e in conseguenza dello stazionamento dell’imbarcazione/natante autorizzata/o presso i pontili / luoghi di rimessaggio della LNI Sezione di San Benedetto del Tronto, atteso che sono stato altresì reso edotto sul fatto che i predetti soggetti NON hanno alcuna responsabilità per la perdita di vita, lesioni a componenti degli equipaggi o altri, nonché per la perdita, il danneggiamento totale e/o parziale, il furto totale e/o parziale dell’imbarcazione/natante
L)
nel caso di revoca dell’autorizzazione all’ormeggio, sono stato specificatamente avvertito che avrò 5 (cinque) giorni lavorativi, dalla ricezione della comunicazione della Presidenza di sezione, per provvedere alla liberazione del posto in banchina / luogo di rimessaggio.
Decorso inutilmente tale termine, sono consapevole ed approvo espressamente che la Presidenza di sezione della LNI applicherà una penale pecuniaria pari al doppio della tariffa giornaliera applicata dalla S.P. per il posto barca occupato dal giorno della notifica del provvedimento definitivo di revoca sino all’effettiva liberazione dell’ormeggio, oltre l’eventuale imputazione di maggiori costi legali ed esecutivi a mio esclusivo carico per la rimozione, trasporto e deposito dell’imbarcazione presso altro concessionario, reietta sin d’ora ogni eccezione e/o azione in ordine alla dovuta refusione di tutti i predetti maggiori costi in favore della S.P.;
M)
di essere l’unico responsabile per ogni danno a persone e/o cose che derivino da manovre di ormeggio, disormeggio o dallo stazionamento dell’imbarcazione stessa e di manlevare pertanto la Sezione e suoi incaricati da ogni responsabilità;
N)
di accettare l’importo stabilito annualmente per l’uso del posto barca e degli eventuali costi aggiuntivi per i servizi accessori da parte della Dirigenza di sezione della LNI. Il Socio assegnatario si impegna a rimborsare tale importo entro le scadenze previste. In ogni caso, il Socio, con la sottoscrizione del presente modulo, si riconosce volontariamente debitore nei confronti della LNI dell’importo stabilito per l’uso del posto barca, al netto di eventuali acconti versati, oltre le indennità di mora stabilite, oltre le spese legali di esazione a suo esclusivo carico ed impregiudicate le sanzioni disciplinari nei suoi confronti;
O)
Eventuali lamentele, rimostranze o controversie di qualsiasi genere vanno inoltrate tramite esposti scritti e motivati al Presidente di Sezione. Avverso la soluzione adottata in prima istanza dal Presidente della Sezione, il Socio presentatore dell’esposto può avanzare ricorso, tramite la Presidenza stessa, al giudizio in seconda istanza del Collegio dei Probiviri rinunciando espressamente al ricorso all’autorità giudiziaria per tutte le controversie rimettendo ogni decisione agli organi statutari a ciò preposti, come da clausola compromissoria contenuta nello Statuto della LNI, accettata e confermata all’atto di iscrizione alla Lega Navale Italiana.
Dichiaro di essere consapevole che, in tali casi, NON è ammesso il rapporto diretto dei Soci della Sezione con gli Organi Centrali o con la Presidenza Nazionale, conseguentemente ogni atto ad essi rivolto direttamente, senza il necessario tramite, è da ritenersi irrituale e pertanto irricevibile, come ribadito nella circolare P. N. n° 214 del 01/04/2003.
A norma degli artt. 1341 e 1342 c.c. il sottoscritto, previa lettura di tutte le norme contenute nella presente domanda (alle lett. A – O), nonché con particolare riferimento alle lett. A; D; F; H n. 1;2;3; I; L, M, N, O, dichiaro di averle comprese, accettate e approvate ed espressamente reietta fin d’ora ogni eccezione. Nonché di aver ricevuto il Regolamento Basi Nautiche di Sezione e di accettare e approvare le regole in esso contenute.
A tal fine, reso edotto delle norme dello Statuto, del Regolamento dello Statuto e delle norme regolamentari integrative nazionali della LNI, che dichiara di aver compreso ed accettato, attesta sotto la propria responsabilità:
Le presenti informazioni sono relative soltanto all’invio da parte tua dei soli dati contenuti nella form sopra riportata ed al trattamento degli stessi per le sole finalità dell’inserimento in graduatoria o lista di attesa per l'assegnazione di posto barca presso la base nautica della Sezione, come da tua richiesta.
I dati verranno conservati con le opportune misure di sicurezza per tutta la durata del rapporto sottostante l’assegnazione del posto barca.
Le ulteriori informazioni in merito al trattamento dei tuoi dati personali puoi trovarle indicate nell’Informativa completa che puoi visualizzare qui , e che ti sottoporremo alla prima occasione